A Zurigo investiti due ragazzi sulle strisce pedonali

Martedì mattina (17 dicembre 2024) due giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale a Turbenthal, nel cantone di Zurigo. Uno era così grave che è stato necessario trasportarlo in ospedale in ambulanza.

Intorno alle 9.30, nel cantone di Zurigo, un automobilista stava percorrendo la Tösstalstrasse in direzione Bauma quando due giovani hanno attraversato la strada sulle strisce pedonali provenienti dalla Grundstrasse.

Il ragazzo, 15 anni, è stato colpito frontalmente dall’auto e scaraventato a diversi metri di distanza. È rimasto gravemente ferito ed è stato necessario trasportarlo in ospedale in ambulanza.
La sua compagna, una ragazza di 17 anni, è rimasta lievemente ferita. Ha ricevuto cure mediche dai servizi di emergenza sul luogo dell’incidente. Il conducente, 54 anni, è rimasto illeso.

La causa dell’incidente non è ancora chiara ed è oggetto di indagine da parte della polizia cantonale di Zurigo e della procura generale. Nell’inchiesta sull’incidente si tiene conto della posizione bassa del sole al momento dell’incidente.