La Presidenza nazionale delle ACLI Svizzera e il gruppo di lavoro ad hoc in seno al Consiglio nazionale comunicano che sabato 8 novembre 2025, dalle ore 09.00 alle ore16.00, presso il Liceo Vermigli (Herostrasse 7) a Zurigo si terrà un incontro di presentazione del percorso formativo dal titolo “Il gusto di fare le ACLI in Svizzera” in programma nel 2026.
L’iniziativa – aperta a tutti – nasce con l’obiettivo di coinvolgere giovani e adulti in un percorso di crescita personale e sociale, volto a:
– sviluppare competenze utili alla vita associativa e comunitaria,
– favorire il ricambio generazionale e la partecipazione attiva,
– rafforzare i legami tra scuola, famiglia e territorio.
Il programma prevede momenti di formazione, confronto e condivisione, in un contesto stimolante per far conoscere meglio la nostra realtà associativa, convinti che la partecipazione all’evento costituisca un’occasione per avvicinarsi a una comunità che mette al centro la persona, la solidarietà e il bene comune.
Iscrizioni entro venerdì 31 ottobre a: segreteria@acli.ch, indicando nome, cognome e, possibilmente indirizzo, telefono e mail. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare la Segreteria ACLI Svizzera:
Email: segreteria@acli.ch; Telefono: 091 921 47 94 (Lun e Mer 14:00 -16:00)
Per coloro che per motivi logistici non riuscissero a partecipare in presenza, si prevede la possibilità di collegarsi da remoto per seguire l’intero evento.
Associazioni Cristiane Lavoratori Internazionali – www.acli.ch | Scarica il programma
Fonte: acli.ch

