A Zurigo: Il gusto di fare le ACLI in Svizzera

Sabato 8 novembre 2025 presso il Liceo Vermigli, Herostrasse 7, 8048 Zurigo si terrà un incontro di presentazione del percorso formativo dal titolo “Il gusto di fare le ACLI in Svizzera” in programma nel 2026.

La Presidenza nazionale delle ACLI Svizzera e il gruppo di lavoro ad hoc in seno al Consiglio nazionale comunicano che sabato 8 novembre 2025, dalle ore 09.00 alle ore16.00, presso il Liceo Vermigli (Herostrasse 7) a Zurigo si terrà un incontro di presentazione del percorso formativo dal titolo “Il gusto di fare le ACLI in Svizzera” in programma nel 2026.

L’iniziativa – aperta a tutti – nasce con l’obiettivo di coinvolgere giovani e adulti in un percorso di crescita personale e sociale, volto a:
– sviluppare competenze utili alla vita associativa e comunitaria,
– favorire il ricambio generazionale e la partecipazione attiva,
– rafforzare i legami tra scuola, famiglia e territorio.

Il programma prevede momenti di formazione, confronto e condivisione, in un contesto stimolante per far conoscere meglio la nostra realtà associativa, convinti che la partecipazione all’evento costituisca un’occasione per avvicinarsi a una comunità che mette al centro la persona, la solidarietà e il bene comune.

Iscrizioni entro venerdì 31 ottobre a: segreteria@acli.ch, indicando nome, cognome e, possibilmente indirizzo, telefono e mail. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare la Segreteria ACLI Svizzera:

Email: segreteria@acli.ch; Telefono: 091 921 47 94 (Lun e Mer 14:00 -16:00)

Per coloro che per motivi logistici non riuscissero a partecipare in presenza, si prevede la possibilità di collegarsi da remoto per seguire l’intero evento.

Associazioni Cristiane Lavoratori Internazionali – www.acli.ch | Scarica il programma

Fonte: acli.ch