A Zurigo il docu-film “Storie del Sud Italia”

Venerdì 13 settembre al Liceo Vermigli di Zurigo il docu-film “Qui non c’è niente di speciale”. Storie di giovani e di rovine, di radici e di voglia di capire il mondo, di tradizione ed identità. Ma anche storie di futuro.

Una storia del Sud d’Italia, di chi qui rimane e non va via, come spesso invece accade. Storie di giovani e di rovine, di radici e di voglia di capire il mondo, di tradizione ed identità. Ma anche storie di futuro.

E’ la trama del documentario di Davide Crudetti e Paola Di Mitri, che sarà presentato a Zurigo, venerdì 13 settembre 2024, ore 18.30, al Liceo Vermigli (Herostrasse 7, 5. piano a destra).

Progetto realizzato con il sostegno del Ministero della cultura e di SIAIE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Partner Svizzeri: CGIE, Intercomites, FAPS e nelle singole realtà Comites di Losanna e Zurigo.

PROGAMMA:

ore 18.30 – introduzione a cura di Davide Crudetti e Paola Di Mitri
ore 18.45 – proiezione documentario “Qui non c’è niente di speciale”
ore 20.00 – discussione: “Vivere e lavorare all’estero, pro e contro” Intervengono: Min. Mario Baldi, Console Generale d’Italia a Zurigo; Avv. Anna Putrino, Vice Presidente e responsabile della Commissione Turismo delle Radici del Comites di Zurigo; Dott.ssa Barbara Sorce, Consigliera CGIE.

Confronto con il pubblico presente. | Locandina

Al termine della serata verrà offerto un aperitivo