A Zurigo i grandi vini bianchi e rossi d’Abruzzo!

Lunedì 27 gennaio 2025, dalle ore 14:30 alle ore 20, presso la Papiersaal (Alte Sihlpapierfabrik) di Zurigo, un’esperienza enologica esclusiva con il Consorzio Vini d’Abruzzo (26 cantine). Iniziativa promossa da Vinum per gli addetti ai lavori e per il pubblico.

A Zurigo lunedì 27 gennaio 2025 un’esperienza enologica esclusiva con il Consorzio Vini d’Abruzzo. Nel corso della degustazione dei vini di 26 cantine, si ha l’opportunità di dialogare con le produttrici e i produttori e di scoprire tutto ciò che rende unici i vini abruzzesi, dalla loro autenticità alla loro personalità inconfondibile.

Un momento speciale saranno le Masterclass, in cui Christian Eder, giornalista da 30 anni e corrispondente di VINUM da 20, offrirà interessanti approfondimenti sui vitigni tipici dell’Abruzzo. Una grande occasione per scoprire le particolarità di questi vini e arricchire le proprie conoscenze. L’iniziativa è suddivisa in due fasce orarie, una per i professionisti del settore e l’altra aperta al pubblico.

MASTERCLASS
Alle ore 14:30 ingresso riservato ai professionisti. Si parlerà del Pecorino, il bianco sorprendente delle colline abruzzesi.

Alle ore17:30 ingresso aperto a tutti. Si parlerà del Montepulciano d’Abruzzo, le sfaccettature di un grande vino rosso.

DEGUSTAZIONE
Dalle ore 15:00 alle16.30 ingresso riservato ai professionisti del settore e dalle 16:30 alle 20.00 ingresso aperto al pubblico.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Informazioni e iscrizioni: www.vinum.eu/abruzzo2025

Registrazione gratuita entro mercoledì 22 gennaio 2025