A Zurigo finissage della mostra di Francesca Boccabella

kosovoTermina giovedì 9 febbraio 2023 la mostra della fotografa italiana Francesca Boccabella dedicata al Kosovo in corso al Dienstgebäude di Zurigo (Töpferstrasse 26).

Attraverso l’obiettivo della fotografa italiana Francesca Boccabella e le parole della cooperante Francesca Brufani, “Prima del quarto giorno” esplora il respiro “tra il terzo e il quarto giorno” di Selmani: tra la promessa di morte della Storia e l’Amore che, nonostante tutto, affiora e resiste tra le ferite di un passato ancora presente.

Un reportage fotografico fatto di persone, luoghi e storie feriali di uomini e donne che profumano di resilienza, miele e talento e si fanno vestali di un paese, il Kosovo, che impasta la propria storia a più mandate con quella dell’Italia e che con la sua forza può essere nettare per il mondo. Qual è per te la cosa più bella del Kosovo?

Così la mostra si colora di ritratti e parole, quelle raccontate dalla gente, di un paese che sa di dignità e di meraviglia e che, per dirla con Churchill, non solo “produce più storia di quanta se ne possa consumare” ma può essere anche dispensatore di futuro e di speranza.

Finissage: 09.02.2023 – Ingresso libero | Indirizzo: Dienstgebäude, Töpferstrasse 26, Zurigo
Orario di apertura: martedì-mercoledì ore 10.00-17.00; giovedì ore 10.00-20.00