A Zurigo, “DigitalMente! Sinapsi digitali tra le imprese”

DigitalmenteTrasformazione digitale, opportunità per aziende e consumatori.

Il mondo sta andando incontro a una serie di stravolgimenti destinati a cambiare in modo irreversibile come gli individui, le imprese e le istituzioni agiscono e interagiscono tra loro.

Questi cambiamenti toccheranno trasversalmente tutti i settori economici, le aziende e gli individui, con rischi e opportunità ad essi connessi. Per le aziende la capacità di cogliere le opportunità generate dalla rivoluzione digitale, che abbatte i confini fisici e geografici, definirà i “global winner”: aziende che traggono benefici dalla globalizzazione, dalla nascita di nuove opportunità̀ di business, dall’affermarsi delle nuove tecnologie, ad un ritmo sempre più sostenuto.

Affrontare la trasformazione digitale però non è immediato. Occorre informarsi, studiare le tecnologie, le best practice e gli incentivi a disposizione per farsi un’idea chiara delle opportunità e di come sfruttarle nella propria specifica realtà e pianificare l’integrazione e lo sviluppo delle migliori soluzioni digitali a disposizione per il proprio business. Per questo l’Associazione StartHUB! in collaborazione con i suoi partner si è attivata per organizzare una serie di eventi di confronto sul territorio dedicati alle PMI italiane.

Le aziende che, prima di altre, stanno abbracciando la rivoluzione dell’Industria 4.0 registrano, già oggi, aumenti di produttività e incrementi di efficienza produttiva: siamo solo all’inizio di questo processo. Sul lato dei consumatori, sempre più persone nel mondo sono connesse a Internet tramite device multipli, in gran parte mobili. Il digitale è diventato un ingrediente imprescindibile dello stile di vita dei consumatori nei Paesi sviluppati e lo diventerà sempre più anche in quelli emergenti e in via di sviluppo.

L’associazione StartHUB! in collaborazione con YourTarget, Officina Kreativa e l’ENAIP presenta uno straordinario evento da non perdere “DigitalMente: sinapsi digitali tra le imprese”.

Venerdì 20 Aprile alle ore 17.00 a Zurigo, nel cuore finanziario e tecnologico della Svizzera, presso la sede dell’ENAIP (Herostrasse 7, 8048 Zurigo). Insieme ai nostri partner e agli “Avvocati Vincenti Associazione Professionale” affronteremo diversi temi tra i quali:

  • GDPR il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati
  • Introduzione all’Inbound Marketing
  • Un modello di Industria 4.0 e Realtà Virtuale: Applicazione all’interior light design

All’evento saranno presentati anche dei case study di alcune aziende europee. La partecipazione all’evento è GRATUITA. L’incontro sarà seguito da un Aperitivo di Network

Per informazioni e domande:
salvo.buttitta@assostarthub.org
+41 78 972 03 97