A Zurigo degustazione esclusiva di vini italiani

Il 20 febbraio 2023 al Lake Side di Zurigo si terrà una degustazione esclusiva di 40 produttori di vini tra i migliori d’Italia con il Gambero Rosso. Iniziativa promossa dalla rivista di cultura del vino VINUM. 

La Bibbia del vino italiano Gambero Rosso torna in Svizzera con la degustazione Vini d’Italia. Fino a 40 tra i più premiati produttori italiani presenteranno, tra gli altri, i loro vini “Tre Bicchieri”.

Non perdete l’unica occasione in Svizzera di scoprire e degustare una selezione esclusiva dei vini premiati dalla guida Vini d’Italia 2023. Uno spazio di riguardo è stato riservato in qualità di “Ospite speciale” ai vini piemontesi prodotti a Vicenza.

L’iniziativa promossa da Vinum si svolgerà il 20 febbraio 2023 al Lake Side di Zurigo e inizierà alle ore 15.00. Nel corso dell’evento si terrà una grande degustazione divisa in due momenti: uno riservato ai professionisti e l’altro agli operatori e al pubblico. L’ingresso è gratuito per tutti.

Nel corso dell’evento si svolgeranno la cerimonia di premiazione dei migliori ristoranti italiani e due seminari con il curatore della guida di Vini d’Italia, Gianni Fabrizio: Masterclass 1 (L’Italia in pillole) e Masterclass 2 (Premi speciali Vini d’Italia 2023).

Tutti coloro che si registreranno come visitatori professionali devono essere in grado di identificarsi con un biglietto da visita o un certificato, altrimenti non è garantito l’ingresso. L’elenco degli espositori sarà reso pubblico a breve.

IL PROGRAMMA

Grande degustazione
15.00 – 16.30: Degustazione gratuita riservata ai visitatori professionali;
16.30 – 20.00: Degustazione gratuita per gli operatori del settore, per gli amanti del vino e per il pubblico.

Ospiti speciali
Vini del Piemonte Made in Vicenza 

Cerimonia di premiazione
Ore 16.30: I migliori ristoranti italiani

Seminari Masterclass
15.00 Masterclass 1: L’Italia in pillole
18.00 Masterclass 2: Premi speciali Vini d’Italia 2023

Le masterclass saranno moderate da Gianni Fabrizio, curatore della guida Vini d’Italia. L’iscrizione ai seminari non garantisce un posto riservato. Gli organizzatori confermeranno la partecipazione e il posto al banco di registrazione.

Lake Side | Bellerivestrasse 170, 8008 Zurigo | www.lake-side.ch

Organizzatore: VINUM – Rivista di cultura del vino | Thurgauerstrass 66, 8050 Zurigo

Regolamenti di registrazione
Si prega di iscriversi entro e non oltre giovedì 16 febbraio 2023.

NB: La prima parte della degustazione è riservata esclusivamente ai visitatori professionali. Al momento dell’iscrizione, si prega di indicare il segmento di mercato in modo veritiero e di identificarsi in loco con un certificato o un biglietto da visita.

Quote di partecipazione: Ingresso gratuito alla degustazione con pre-registrazione.