La Bibbia del vino italiano Gambero Rosso torna in Svizzera con la degustazione Vini d’Italia. Fino a 40 tra i più premiati produttori italiani presenteranno, tra gli altri, i loro vini “Tre Bicchieri”.
Non perdete l’unica occasione in Svizzera di scoprire e degustare una selezione esclusiva dei vini premiati dalla guida Vini d’Italia 2023. Uno spazio di riguardo è stato riservato in qualità di “Ospite speciale” ai vini piemontesi prodotti a Vicenza.
L’iniziativa promossa da Vinum si svolgerà il 20 febbraio 2023 al Lake Side di Zurigo e inizierà alle ore 15.00. Nel corso dell’evento si terrà una grande degustazione divisa in due momenti: uno riservato ai professionisti e l’altro agli operatori e al pubblico. L’ingresso è gratuito per tutti.
Nel corso dell’evento si svolgeranno la cerimonia di premiazione dei migliori ristoranti italiani e due seminari con il curatore della guida di Vini d’Italia, Gianni Fabrizio: Masterclass 1 (L’Italia in pillole) e Masterclass 2 (Premi speciali Vini d’Italia 2023).
Tutti coloro che si registreranno come visitatori professionali devono essere in grado di identificarsi con un biglietto da visita o un certificato, altrimenti non è garantito l’ingresso. L’elenco degli espositori sarà reso pubblico a breve.
IL PROGRAMMA
Grande degustazione
15.00 – 16.30: Degustazione gratuita riservata ai visitatori professionali;
16.30 – 20.00: Degustazione gratuita per gli operatori del settore, per gli amanti del vino e per il pubblico.
Ospiti speciali
Vini del Piemonte Made in Vicenza
Cerimonia di premiazione
Ore 16.30: I migliori ristoranti italiani
Seminari Masterclass
15.00 Masterclass 1: L’Italia in pillole
18.00 Masterclass 2: Premi speciali Vini d’Italia 2023
Le masterclass saranno moderate da Gianni Fabrizio, curatore della guida Vini d’Italia. L’iscrizione ai seminari non garantisce un posto riservato. Gli organizzatori confermeranno la partecipazione e il posto al banco di registrazione.
Lake Side | Bellerivestrasse 170, 8008 Zurigo | www.lake-side.ch
Organizzatore: VINUM – Rivista di cultura del vino | Thurgauerstrass 66, 8050 Zurigo
Regolamenti di registrazione
Si prega di iscriversi entro e non oltre giovedì 16 febbraio 2023.
NB: La prima parte della degustazione è riservata esclusivamente ai visitatori professionali. Al momento dell’iscrizione, si prega di indicare il segmento di mercato in modo veritiero e di identificarsi in loco con un certificato o un biglietto da visita.
Quote di partecipazione: Ingresso gratuito alla degustazione con pre-registrazione.