A Zurigo cresce l’offerta formativa del Vermigli

vermigli_arteL’offerta scolastica e formativa del Liceo Vermigli cresce ancora: accanto alle lingue, ai corsi e agli esami CILS, è in partenza un corso di Storia dell’Arte a cura della professoressa Annarita Teissere.

A Zurigo l’offerta scolastica e formativa del Liceo Vermigli si estende anche all’arte con la professoressa Annarita Teissere. Dal prossimo mese di ottobre, l’Associazione Liceo Vermigli – ArteLingua propone un corso di Storia dell’Arte in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.

Il corso – che si tiene presso il Liceo Vermigli nelle ore serali – presenta lo sviluppo dell’arte in Italia, in relazione al resto dell’Europa e intende illustrare i principali stili artistici.
In particolare, il corso riguarda anche le opere di artisti come Giotto, Piero della Francesca, Raffaello e Michelangelo nonché gli avvenimenti storici e sociali che li hanno originati e accompagnati.
Il corso è strutturato in forma modulare per consentire la eventuale
partecipazione a singoli moduli.

Inoltre, sempre al Vermigli, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e con l’Università per stranieri di Siena, il nuovo team continua a lavorare ai corsi e agli esami CILS (Certificazione Italiano Lingua Straniera); in particolare al B1-Cittadinanza, per acquisire la cittadinanza italiana.

+41 (44) 302 20 50 | info@liceo-vermigli.comwww.liceo-vermigli.com/ArteLingua