A Zurigo concerto del violoncellista Beltrami

Concerto del giovane violoncellista italiano Stefano Beltrami organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo martedì 17 maggio 2022 a Zurigo. Ingresso libero. Foto credits: Stefano Beltrami

Se il violino è la grande diva della musica classica, il violoncello è il suo amante misterioso.

Impiegato dapprima nel basso continuo, il violoncello ottiene la dignità di strumento solista in Italia – Vivaldi, Boccherini – e poi, attraverso la mediazione di Bach e Beethoven, arriva a essere protagonista in molta musica romantica: Brahms, Dvorak, Schumann, altri ancora che ne amavano la grande, calda forza emotiva.

Il violoncello ha però anche un repertorio contemporaneo: è soprattutto intorno a questo che gravita il concerto di Stefano Beltrami, giovane violoncellista vincitore del premio Campus delle Arti 2021.

Programma
Ingresso libero. Posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone, cliccando sul pulsante verde sottostante Prenota ora, oppure chiamando lo 044 202 48 46. Per annullare la vostra iscrizione, scrivete a iiczurigo@esteri.it.

Occorrerà rispettare le raccomandazioni dell’UFSP concernenti l’igiene e il comportamento di maggio 2022. Seguirà rinfresco.

Martedì 17 maggio 2022, ore 18.00 | Zurigo, Muehle Tifenbrunnen AG (Seefeldstrasse 219).