A Zurigo cerimonia del Premio “I Numeri UNO”

Giovedì 19 marzo 2026 al Baur au Lac di Zurigo premiazione de “I Numeri UNO”. Riconoscimento istituito dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera dedicato a donne e uomini che contribuiscono a rafforzare le relazioni tra Italia e Svizzera offrendo esempi di eccellenza.

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berna, conferisce il riconoscimento “I numeri UNO” a personalità e percorsi che si sono distinti per impegno, responsabilità e valore umano, valorizzando relazioni positive tra Italia e Svizzera e offrendo esempi di eccellenza da cui trarre ispirazione.

La Sesta Edizione della Cerimonia di Premiazione “I numeri UNO” si terrà il 19 marzo 2026 al Baur au Lac di Zurigo.

La serata sarà un momento celebrativo per dare visibilità a queste storie esemplari e promuovere una cultura basata su inclusione, merito e responsabilità verso gli altri.

I premiati di questa edizione sono: Maria Anselmi (Head of Start-Ups and Next Generation Division, Innosuisse), Claudio Cisullo (Imprenditore seriale), Elia Congiu (Coo MSC Cruises), Simone Gibertoni (Ceo Clinique La Prairie), Luisa Lambertini (Economista), Prisca Liberali (Scienziata, mentore, professoressa), Giovanni Nazzaro (Direttore artistico Locarno Film Festival), Enrica Porcari (CIO del Cern) e ItaliaValais (Associazione per la Promozione dell’integrazione, la cultura, lo sport, il tempo libero e le relazioni economiche).

Fonte: ccis.ch