Sarà Zurigo ad ospitare, mercoledì 20 Aprile 2022, la prima edizione elvetica del “Forum Nizza docg”, l’evento di presentazione di 26 produttori vinicoli appartenenti all’Associazione Produttori del Nizza DOCG. L’incontro è rivolto sommelier professionisti, buyer, retailer, grossisti HoReCa, esponenti della stampa specializzata, food bloggers ma anche agli appassionati.
A fare da cornice all’evento sarà l’affascinante cornice dell’Hotel Baur au Lac, lo storico 5 stelle affacciato sul lago che, dal 1844 accoglie illustri ospiti.
Il “Forum Nizza docg” permetterà al pubblico elvetico di scoprire le caratteristiche del Marchio Nizza Dogc e di promuovere le realtà territoriali di Nizza Monferrato.
Si tratta di un’area di produzione che tocca 18 comuni, da sempre tra i più vocati alla coltivazione di uve Barbera, selezionati da alcuni produttori come sottozone di massima qualità in grado di esaltare le caratteristiche del vino.
Due i momenti che caratterizzeranno la giornata del 20 aprile: la masterclass esclusiva (su invito) per la degustazione guidata da Othmar Kiem, caporedattore di Falstaff Italia e il walk around tasting aperto al pubblico dalle 14 alle 20.
Per maggiori info sulla masterclass scrivere a: segreteria@why-net.it
Il ticket di ingresso (€ 20) sarà acquistabile su Eventbrite.