A Zurigo 1a edizione del “Forum Nizza docg”

nizza_vinoMercoledì 20 Aprile 2022 prima edizione elvetica del “Forum Nizza docg”, l’evento di presentazione di 26 produttori vinicoli appartenenti all’Associazione Produttori del Nizza DOCG.

Sarà Zurigo ad ospitare, mercoledì 20 Aprile 2022, la prima edizione elvetica del “Forum Nizza docg”, l’evento di presentazione di 26 produttori vinicoli appartenenti all’Associazione Produttori del Nizza DOCG. L’incontro è rivolto sommelier professionisti, buyer, retailer, grossisti HoReCa, esponenti della stampa specializzata, food bloggers ma anche agli appassionati.

A fare da cornice all’evento sarà l’affascinante cornice dell’Hotel Baur au Lac, lo storico 5 stelle affacciato sul lago che, dal 1844 accoglie illustri ospiti.

Il “Forum Nizza docg” permetterà al pubblico elvetico di scoprire le caratteristiche del Marchio Nizza Dogc e di promuovere le realtà territoriali di Nizza Monferrato.

Si tratta di un’area di produzione che tocca 18 comuni, da sempre tra i più vocati alla coltivazione di uve Barbera, selezionati da alcuni produttori come sottozone di massima qualità in grado di esaltare le caratteristiche del vino.

Due i momenti che caratterizzeranno la giornata del 20 aprile: la masterclass esclusiva (su invito) per la degustazione guidata da Othmar Kiem, caporedattore di Falstaff Italia e il walk around tasting aperto al pubblico dalle 14 alle 20.

Per maggiori info sulla masterclass scrivere a: segreteria@why-net.it

Il ticket di ingresso (€ 20) sarà acquistabile su Eventbrite.