Una platea ristretta a causa del Covid-19 a Winterthur venerdì 4/9/2020 all’assemblea del Comitato “NO al taglio dei Parlamentari” e il Comitato “Doppi Cittadini” organizzata presso il Centro Parrocchiale San Francesco.
Tutti i partecipanti hanno dovuto annunciarsi. Mascherina e distanziamento alla conferenza informativa su due temi di grande attualità: referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari in Italia illustrato dalla Dott.ssa Paola Fuso e la revisione della legge sulla libera circolazione tra Svizzera e Comunità Europea, illustrata dall’Onorevole Angelo Barrile componente del Parlamento Svizzero.
Dopo la presentazione dei temi i presenti alla serata hanno posto importanti e interessanti domante ai due oratori, sui temi in oggetto. Un’esperienza che dimostra come le conferenze informative hanno ancora quel fascino della diretta. Dopo la domanda, segue in diretta la risposta.
In questo modo i presenti hanno potuto farsi un’idea precisa sui due temi in discussione. Al termine tutti sono giunti alla conclusione che nelle due votazioni in oggetto bisogna esprimere due secchi NO. Moderatore della serata Ticchio Giuseppe, in rappresentanza dei due Comitati promotori.