A Winterthur concerto per don Salvatore

winterthurGiovedì 30 Dicembre, alle ore 18.00, nella Chiesa di San Lorenzo di Winterthur, concerto musicale di fine anno.  Occasione pubblica per salutare la partenza del parroco locale don Salvatore.

Molta intensa come sempre l’attività pastorale della Parrocchia MCLI San Francesco di Winterthur, nata con decreto vescovile il 9 marzo 2006 in seguito alla ristrutturazione in Unità Pastorali delle Missioni Cattoliche Italiane attive nel cantone di Zurigo.

Si tratta di una Parrocchia che serve circa 7 mila cattolici italiani che risiedono nel distretto di Winterthur e Andelfingen. I luoghi dell’Unità Pastorale dove si presta un servizio liturgico o un’attività formativa sono: Elgg, Effretikon, Kleinandelfingen, Pfungen, Seuzach, Turbenthal.

In queste giornate natalizie, si terranno la Veglia alle 23.45 (Sacro Cuore), la Santa Messa di Natale alle ore 10 (S. Lorenzo) e alle ore 11 (Sacro Cuore).

Un appuntamento di particolare interesse sarà quello che chiude il 2021. Il 30 dicembre, alle ore 18, nella Chiesa di San Lorenzo, si terrà un concerto di fine anno, occasione per salutare la partenza del parroco don Salvatore.

Con le musiche di Sulkhan Tsintsadze, Johann Sebastian Bach e di Ottorino Respigi, si esibirà l’Orchestra da Camera di Lugano diretta dal Maestro Stefano Bazzi, con i pianisti solisti Luigi Fracasso e Daniele Albanese.

Al termine del concerto, la Missione cattolica italiana offrirà un Gran Buffet e Cannoli siciliani per tutti.