Nella notte di sabato (7 dicembre 2024) nei pressi di Wald, nel cantone di Zurigo, un automobilista ha lasciato il luogo dell’incidente senza occuparsi del danno e senza avvisare la polizia.
Sabato mattina intorno alle 9.30 un passante ha segnalato alla centrale operativa della polizia cantonale di Zurigo che a Wald presso Jona nel Wiesland era parcheggiata un’auto.
Non si vedevano persone. Dall’indagine avviata immediatamente dalla polizia sono emersi i primi accertamenti: nella notte l’auto stava viaggiando lungo la Walderstrasse in direzione del bosco, quando ha deviato dalla destra in una lunga curva a sinistra e si è scontrata con diversi alberi finendo in una scarpata.
Gli occupanti hanno poi abbandonato il luogo dell’incidente senza preoccuparsi dei danni e avvisando la polizia. Danni all’autovettura, alle attrezzature stradali e ad alcuni alberi.
Per documentare l’incidente e recuperare il veicolo è stato necessario chiudere la Walderstrasse per circa tre ore. I vigili del fuoco hanno predisposto un diversivo.
Insieme alla polizia cantonale di Zurigo erano in servizio i vigili del fuoco di Wald, Rüti e Dürnten nonché un’impresa di rimorchio privata.
Fonte: Polizia cantonale di Zurigo