A Lecce è stato presentato in una conferenza stampa l’evento dedicato a tutti i salentini, i pugliesi e gli italiani che vivono in Svizzera. Un evento, patrocinato dal Consolato Generale in Svizzera, dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Galatina, cofinanziato dalla Regione Puglia con l’Avviso, dedicato ai Pugliesi nel Mondo.
“Festa di Natale: Luci d’Arte” si terrà a Nänikon, Uster (Svizzera) il 14 dicembre prossimo. L’evento consentirà di scoprire grazie al laboratorio del maestro Lucio Del Gottardo, i segreti delle luminarie salentine e di realizzare una piccola luminaria una con le proprie mani.
Sarà una grande festa e anche l’occasione per scoprire Galatina con le sue eccellenze. Il progetto punta a far conoscere cultura e tradizioni salentine. Non solo tradizioni enogastronomiche ma anche artigianali. Tradizioni che hanno fatto del Salento e della Puglia un grande esempio di creatività.
Alla serata darà grande prestigio la partecipazione del Signor Console Generale, Mario Baldi.