A Soletta “Internazionale di calcio femminile”!

HägendorfQuattro grandi club hanno già firmato: FC Zurich, Juventus, Paris Saint-Germain Section Feminine e Milan. Dal 16 al 18 agosto 2019, il 2 ° Torneo internazionale di calcio femminile si terrà a Hägendorf sul campo da calcio Breite / Raiffeisen Arena.

Il Womens Cup è un grande festival calcistico che si è affermato in tutta la Svizzera come evento annuale. Agli spettatori è assicurato uno spettacolo con squadre ben note sul suolo svizzero e internazionale.

Gli organizzatori hanno firmato nuovamente con le quattro migliori team per la Womens Cup 2019, anche se, come nella maggior parte dei paesi, il calcio femminile appartiene ancora al settore amatoriale. E sono molto orgogliosi di presentare ufficialmente i seguenti team: FC Zürich – Juventus FC – Paris Saint-Germain FC – AC Milan.

Le donne dell’FC Zürich hanno iniziato nel 1968 sotto la SV Seebach, come prima squadra di calcio femminile della Svizzera. Da allora, possono contare su una storia di club di successo. Sono detentori del record come 22 volte campioni svizzeri, 14 volte vincitori della Coppa (11 di loro nel doppio con il titolo di campione svizzero) e 8 volte partecipanti alla UEFA Women’s Champions League.

La squadra femminile della Juventus è stata fondata nel 2017 ma è già due volte campionessa italiana. Anche le donne della Juventus hanno grandi ambizioni per il futuro. Con il portiere Laura Giuliani, il difensore Sara Gama, i due centrocampisti Aurora Galli e Valentina Cernoia e l’attaccante Barbara Bonansea erano cinque juventini nella formazione di partenza degli Azzurri alla Coppa del Mondo di quest’anno in Francia.

Paris Saint-Germain Section Feminine è stata fondata nel 1971. Con l’ingresso di Qatar Sports Investments (QSI) nel 2011, la sezione femminile è anche professionalizzata, ottenendo il secondo posto sette volte di seguito e qualificandosi per la UEFA Women’s Champions League e la vittoria della Coppa 2018.

La sezione calcistica femminile del Milan è presente dall’11 giugno 2018. La stagione 2018/19 ha visto le donne del Milan finire al terzo posto in classifica. E presto altre novità.