A Silli e Tripodi le deleghe per gli italiani all’estero

delegheIl ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha assegnato la delega a Giorgio Silli per gli italiani nel mondo e a Maria Tripodi la delega per la promozione della cultura e della lingua italiane nel mondo. Notizia è stata riportata da formiche.net

Le deleghe per le questioni riguardanti gli italiani residenti all’estero sarebbero state assegnate ai sottosegretari Giorgio Silli (Noi Moderati) e Maria Tripodi (Forza Italia).

Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, stando alla notizia anticipata da Formiche.net, ha assegnato a Giorgio Silli la delega per gli Italiani nel Mondo e a Maria Tripodi quella per la promozione della cultura e della lingua italiane e della formazione italiana nel mondo.

Se la notizia è vera, alla Farnesina è stata scorporata la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo dalle politiche per gli italiani nel mondo.

Nello scorso governo di Mario Draghi, il Sottosegretario Benedetto Della Vedova si occupava sia delle questioni relative alle politiche per gli italiani nel mondo che delle questioni relative alla  diffusione  e  promozione  della cultura e della lingua italiana nel mondo, come specificato dal decreto del 29 marzo 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 115 del 15 maggio 2021.

I Comites e il Cgie dovrano fare riferimento ai due sottosegretari?

Fonte