A Schlieren Santa Messa per la Pace!

schlieren_acliDomenica 13 marzo presso la chiesa Cattolica San Josef di Schlieren (Zurigo) si è tenuta la Santa Messa per la PACE in Ucraina magistralmente celebrata dal nostro missionario Don Pietro Baciu.

Alla Santa Messa celebrata domenica 13 marzo a Schlieren, nei pressi di Zurigo, hanno partecipato i bambini dell’Oratorio locale sotto la guida della responsabile Anna Cavallo.

I bambini in processione sono entrati dal portone principale esibendo locandine che inneggiavano a favore della Pace con cuoricini e frasi meravigliose. In prima fila una bambina portava la bandiera della PACE tanto richiesta e sollecitata da tutti. Quell’ingresso in Chiesa ha suscitato un momento di commozione, raccoglimento e preghiera.

La bandiera della Pace è stata deposta ai piedi dell’Altare. Durante l’Omelia, Don Pietro si è avvicinato ai bambini con un microfono, ponendo domande su cosa pensassero della guerra.

Tutti hanno apprezzato questa bella iniziativa in favore della Pace e hanno ringraziato anche le Acli tutte per l’impegno e l’aiuto a favore del popolo martoriato dalla guerra.

Le Acli di Schlieren già dal secondo giorno di guerra si sono mobilitate per una raccolta di materiale da inviare per mezzo del missionario Don Pietro alle persone che ne hanno di bisogno. Lanciamo un appello a chi legge questo messaggio: Amici, siamo Italiani, facciamo sentire anche noi il nostro cuore che batte donando quello che vi sentite di offrire; anche se sono piccole gocce, sappiamo che tante gocce fanno il mare. Ringrazio tutti per la vostra sensibilità. Grazie. Grazie.

Salvatore Cavallo, Presidente Acli Intercantonali S.C.O.