A Sanremo tante donne con Amadeus!

donne_sanremoQuesta  mattina al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo conferenza stampa di presentazione del 70° Festival di Sanremo. Presente il conduttore e direttore artistico Amadeus, insieme ai vertici Rai. Tante le donne insieme ad Amadeus.

ll 70° Festival di Sanremo si prepara a invadere la città ligure con il suo carico di musica, glamour e spettacolo. Questa mattina al Teatro dell’Opera del Casinò è andata in scena la tradizionale conferenza stampa che anticipa di circa un mese la kermesse di febbraio. Presente il conduttore e direttore artistico Amadeus, insieme ai vertici Rai.

Il conduttore
È stato Amadeus ad aprire le danze con il racconto di come è nata la sua storia vicina al 70° Festival di Sanremo: «Quando il 2 agosto ero in vacanza e ho ricevuto la chiamata per condurre il ‘Sanremo 2020’, ho ovviamente provato una grande emozione. Fiorello mi ha chiamato poco dopo chiedendomi se ero agitato ma io ero e sono tranquillo. E’ un sogno che si avvera, dopo aver visto tanti Festival da ragazzino».

Le donne al Festival
Amadeus sarà circondato di donne meravigliose. « È un piacere e un onore, soprattutto per chi, come Antonella Clerici, ha accettato in un attimo di essere con noi» ha detto il presentatore in conferenza stampa.
Tra i primi nomi che hanno occupato le pagine dei giornali c’è sicuramente Diletta Leotta, particolarmente amata da chi segue il calcio. Importante anche la presenza di Francesca Sofia Novello, modella, e Georgina Rodriguez (compagna di Cristiano Ronaldo) al giovedì.
Amadeus è felice anche per la presenza di Laura Chimenti ed Emma D’Acquino, che porteranno qualcosa di loro al Festival. Ci sono altre donne che non sono potute venire alla conferenza: Rula Jebreal, donna intelligente con esperienza internazionale che potrà parlare di donne, senza nessuna distinzione; Sabrina Salerno, che è stata una splendida icona sexy e che ora è ancora bellissima ed è affascinante.
È legata alla musica con una sua meravigliosa storia; arriverà dall’Albania la presentatrice Alketa Vejsiu, per portare al Festival un paese molto vicino a noi. Senza dimenticare Mara Venier, amata dal pubblico e che parlerà di ‘Domenica In’ dal palco dell’Ariston”. Oltre a queste anche Monica Bellucci, la prima che Amadeus ha incontrato e che sarà al Festival nella seconda serata, il mercoledì.

L’esclusiva a Repubblica
ll padrone di casa dell’Ariston per 5 giorni a febbraio ha parlato con tutti, senza lesinare nemmeno un selfie, a fan ed anche qualche giornalista, che voleva portarsi a casa una foto ricordo. La più ricercata, ma non c’erano dubbi, è stata Diletta Leotta: la sua prorompente bellezza ha colpito ancora una volta e non sappiamo dirvi chi ‘non’ ha approfittato per una foto con lei, molto disponibile con tutti.
Non è mancata qualche spruzzata di polemica dai giornali nazionali, che hanno ‘ricordato’ ad Amadeus l’esclusiva data a Repubblica, alla quale il conduttore ha risposto con signorilità e fermezza, difendendo la sua decisione.