A Sanremo stasera il trio Morandi, Ranieri e Al Bano

sanremo_conferenza_2Alla conferenza stampa di oggi a Sanremo: scaletta cantanti seconda serata, ospiti e conduttrice. Al termine della serata verrà stilata una nuova classifica provvisoria dettata dalla sala stampa. Due i temi più discussi: Il caso Mattarella e la pazzia di Blanco.

Amadeus sul caso Mattarella: “Mi era stato chiesto dal Quirinale di non dire di Mattarella, ho obbedito. Nessuna mancanza di rispetto per Cda”. Amadeus ha risposto a una domanda sulla segretezza mantenuta sulla presenza di Mattarella: “Non è stata una mancanza di rispetto nei confronti dell’amministratore delegato, ma dal Quirinale, anche per motivi di sicurezza, era stato chiesto di mantenere il silenzio e ho obbedito”. E ha proseguito: “Secondo me il cda dovrebbe essere contento per quello che è successo e dire grazie a chi ha organizzato la partecipazione, non preoccuparsi di non essere stato informato”.

Amadeus sul caso Blanco: “Provato 2-3 volte. Era previsto che si rotolasse tra le rose. Non ho percepito il problema tecnico”. Lo show di Blanco era previsto, ma non l’esagerazione dello sfogo. Amadeus era a conoscenza che il cantante si rotolasse nelle rose, ma quello che è successo non era previsto. “Blanco mi ha chiamato. È dispiaciuto e ha chiesto scusa. Da dietro le quinte non ho percepito il problema tecnico, solo che qualcosa non andasse”. E ha proseguito: “Blanco è consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto. Non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato”. Lo ha detto Amadeus commentando l’azione del giovane artista che ieri ha distrutto gli addobbi floreali sul palco. “Mi ha chiamato, era dispiaciutissimo e ha chiesto scusa”. “A 19-20 anni capita di fare qualcosa che non vorresti fare».

Noi Consumatori: “Blanco merita un Daspo” Un daspo a Blanco per l’esibizione a Sanremo caratterizzata dalla distruzione dei vasi di fiori sul palco. Ad invocarlo è il presidente dell’associazione Noi Consumatori, Angelo Pisani, che ha inoltrato al Questore ligure una segnalazione in tal senso.

Blanco si scusa con Sanremo con un post su Instagram
“Chiedo scusa alla città dei fiori”. Dopo l’azione distruttiva di ieri sera, con gli addobbi floreali devastati, Blanco si scusa con Sanremo con un post su Instagram.

Dopo Chiara Ferragni, questa sera toccherà a Francesca Fagnani accompagnare Amadeus e Gianni Morandi alla conduzione: la giornalista, conduttrice del programma cult “Belve”, è alla sua prova d’esordio al Festival.

Ricco il parterre di ospiti della seconda serata: Al Bano e Massimo Ranieri saliranno sul palco, attesa per il comico Angelo Duro. I Black Eyed Peas sono i superospiti di questa sera, all’Ariston anche Francesco Arca per presentare la sua nuova fiction.

Stasera Renga e Nek insieme al Suzuki Stage 

Questa sera Francesco Renga e Nek Filippo Neviani saranno protagonisti del Suzuki Stage in Piazza Colombo a Sanremo, con quella che, a tutti gli effetti, sarà una piccola anticipazione live del grande appuntamento all’Arena di Verona, il prossimo 5 settembre.

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2023:
Will – Stupido
Modà – Lasciami
SetHu – Cause perse
Articolo 31 – Un bel viaggio
Lazza – Cenere
Giorgia – Parole dette male
Colapesce e Dimartino – Splash
Shari – Egoista
Madame – Il Bene nel Male
Levante – Vivo
Tananai – Tango
Rosa Chemical – Made in Italy
LDA – Se poi domani
Paola e Chiara – Furore