Giovedì (11.07.2024), poco dopo le 21:30, la polizia ha riferito un atto con feriti sulla Hochwachtstrasse. Un 34enne svizzero, inquilino di un condominio, ha ferito cinque persone con un machete, in parte grave.
Secondo gli attuali accertamenti, ha subito aggredito una 29enne, altamente incinta sulle scale. Aveva intenzione di visitare il padre di 66 anni, che vive anche nel condominio. Mentre correva in soccorso, è stato anche aggredito dal sospetto colpevole e ferito gravemente. La donna aveva con sé il suo bambino di tre mesi, anch’egli rimasto ferito.
I vicini sono riusciti a catturare il sospetto colpevole. Ferito anche un aiutante. I primi poliziotti arrivati sono riusciti ad arrestare il sospettato colpevole. Secondo gli attuali accertamenti, nessuno è più in pericolo di vita.
Nell’appartamento del sospetto colpevole si trovava un liquido versato infiammabile oltre che gas. L’intera casa è stata evacuata. A causa del pericolo di esplosione, sono stati schierati i vigili del fuoco della città di St.Gallen.
La polizia di Canton St.Gallen sta indagando sul contesto esatto e sulla condotta delle violenze sotto la direzione della procura del Canton St. Gallen. Il sospettato colpevole era conosciuto dalla polizia come un uomo psicologicamente sensibile.