A San Gallo arriva il Console onorario Georg Burger!

sede_comites_sangalloSabato 18 Gennaio 2020 alle ore 15.30 nell’Auditorium del Forum St. Katharinen (Katharinengasse 21) di San Gallo insediamento ufficiale del Console onorario Georg Paul Burger.

La notizia della nomina del Console onorario a San Gallo nella persona di Georg Paul Burger è di alcuni mesi fa. Il comunicato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è apparso sulla Gazzetta Ufficiale il 27 settembre 2019.

Il documento a firma del Direttore generale per le risorse e l’innovazione Renato Varriale, che porta la data del 5 settembre 2019, indica le funzioni del titolare del Consolato onorario guidato da Georg Paul Burger. Ma il decreto che istituiva il Consolato onorario di San Gallo, insieme a quello di Losanna, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 1° luglio dell’anno scorso.

Ora è il momento della presentazione ufficiale del titolare del Consolato onorario Georg Paul Burger. Sabato 18 Gennaio 2020 alle ore 15.30 nell’Auditorium del Forum St. Katharinen (Katharinengasse 21) di San Gallo si svolgerà la cerimonia di insediamento.

Interverranno il sottosegretario agli affari esteri e alla cooperazione internazionale Ricardo Merlo, S. E. l’ambasciatore d’Italia a Berna Silvio Mignano, il Console Generale di Zurigo Giulio Alaimo e i Presidenti del Comites e del Centro Culturale Italiano di San Gallo.
Il Consolato onorario di San Gallo è posto alle dipendenze del Consolato generale d’Italia a Zurigo e avrà competenza per i cantoni di San Gallo, Appenzello interno, Appenzello esterno, Grigioni e Turgovia.

Per saperne di più sulle funzioni del titolare del Consolato onorario di San Gallo.