A Roma sfida tra poeti di Italia e Germania

sturmDal 2 al 7 maggio a Roma si svolgerà la “Sturm und Poetry Residency”: settimana di residenza artistica e laboratori di poesia di poeti italiani e tedeschi Si chiude con una performance live domenica 7 maggio. Tra loro il regista, attore e poeta Lorenzo Maragoni, campione del mondo di poetry slam.

Dal 2 al 7 maggio a Roma si svolgerà la “Sturm und Poetry Residency”: l’iniziativa prevede una settimana di residenza artistica e laboratori di poesia nelle scuole e università della Capitale svolta da poeti italiani e tedeschi, per culminare con una performance live domenica 7 maggio dalle ore 20 alla Galleria delle Arti di via dei Sabelli.

Lo spettacolo sarà un Poetry Slam: una sfida di poesia orale tra artisti italiani e tedeschi che performeranno con il supporto di traduzioni proiettate.

L’evento è organizzato da WOW – Incendi Spontanei, in collaborazione con l’Ufficio VIAVAI per gli scambi giovanili italo-tedeschi con il patrocinio dell’Ambasciata di Germania a Roma e la partecipazione del collettivo slam tedesco Kiezpoeten.

Maestri di Cerimonia (EmCee) a condurre la serata: Giuliano Logos (campione del mondo di Poetry Slam 2021) di WOW – Incendi Spontanei e Jesko Sebastian Habert, Presidente di Kiezpoeten.

Insieme a lui i poeti e le poete dalla Germania che parteciperanno all’iniziativa saranno: Julius Ferdinand Mittag, Romy Marie Kachel, Julian Jona Großmann e Anna Lisa Tuczek. A gareggiare per l’Italia nella sfida di poesia saranno i performer Lorenzo Maragoni, campione del mondo di poetry slam, Giulia Sara e Olympia.