A Rapperswil (SG) incidente stradale: muore una donna!

Lunedì sera (9 giugno 2025) poco dopo le 18:15 incidente stradale mortale sull'autostrada A15, nella galleria Balmenrain, nel Cantone San Gallo. Una donna svizzera di 59 anni, residente nel Canton Glarona, è morta sul posto. Altre due persone sono rimaste ferite.

Lunedì sera (9 giugno 2025), poco dopo le 18:15, si è verificato un incidente stradale mortale sull’autostrada A15. Una donna svizzera di 59 anni, residente nel Canton Glarona, è morta sul posto. Altre due persone hanno riportato ferite non specificate.

La donna stava guidando la sua auto sulla superstrada a senso unico tra Rapperswil-Jona e Reichenburg, nel cantone San Gallo. Nella galleria Balmenrain, la sua auto ha prima toccato la parete destra della galleria, poi ha sbandato e ha oltrepassato la linea mediana.

Lì, l’auto si è scontrata con un’auto proveniente dalla direzione opposta, guidata da una donna di 38 anni, e poi con un’altra auto guidata da un uomo di 28 anni. Quest’ultimo ha riportato ferite non specificate ed è stato trasportato in ospedale dalla Rega.

La donna di 38 anni era accompagnata in auto da una donna e due bambini. Un bambino di 4 anni ha dovuto essere trasportato in ospedale dalla Rega con ferite non specificate. L’autista che ha causato l’incidente è stato rianimato dalla polizia, dai soccorritori e dal medico d’urgenza.

Purtroppo, la donna non ha potuto essere salvata ed è morta sul posto. Sul luogo sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Cantonale di San Gallo, quattro ambulanze con un medico d’urgenza, un responsabile delle operazioni mediche, due elicotteri Rega, un pubblico ministero e i vigili del fuoco.

Fonte: Polizia Cantonale San Gallo