A Raiano (Abruzzo) il Festival “Luoghi e migranti”

Oggi inizia il Festival “Luoghi e migranti”, nell'ambito turismo delle radici a Raiano, in provincia de L’Aquila. Si conclude domenica 18 agosto 2024. Iniziativa organizzata con il contributo del Maeci.

Nei giorni 16,17 e 18 agosto, a Raiano, un piccolo comune di quasi 3 mila abitanti in provincia de L’Aquila, si svolge il Festival “Luoghi e migranti”, nell’ambito turismo delle radici.

Comincia oggi pomeriggio alle ore 17.00 con i saluti di Marco Moca, Sindaco di Raiano, e Roberta Di Battista, di Italea. Alle ore 18.30 sarà la volta della presentazione del libro “E c’erano gerani rossi dappertutto” con letture e cura dell’Associazione Città del Sole. Alle ore 19.30 si terrà invece un Aperitivo Letterario con prodotti alle aziende locali. Infine, si chiuderà con la Sagra degli antichi sapori a cura della Proloco di Raiano.

Il 17 agosto alle ore 17.39 con il “Percorso delle Radici”, passeggiata nei luoghi della memoria a cura dell’Associazione “Città del sole” e Centro Anziani. Alle ore 20.00 è prevista la Sagra degli antichi sapori a cura della proloco di Raiano.

Si conclude il 18 agosto a partire dalle ore 9.30 con “Tra radici e tradizioni”. In serata, alle ore 20.00 degustazione con Prodotti del Parco del Gusto.