A Radio Mir il fondatore del Club Udinese a Rosario

superboysRadio Mir nella sesta puntata di “Arrivano i Superboys” ospita l’italoargentino Marcos Di Salvo. Membro del direttivo del Club Italiano di Rosario, dal 2017 è socio fondatore del gruppo Udinese Club Rosario “Roberto Néstor Sensini”.

Nella sesta puntata di “Arrivano i Superboys”, ospite di Radio Mir è Marcos Di Salvo: italoargentino nato a Rosario. Italiano di quarta generazione, da quindici anni Marcos è attivo nella comunità italiana di Rosario, più specificamente nel Circolo Friulano ALEF (Associazione Lavoratori Emigrati del Friuli Venezia Giulia).

E’ inoltre parte del direttivo del Club Italiano di Rosario (un’associazione sportiva dilettantistica, culturale e sociale) e dal 2017 è socio fondatore del gruppo Udinese Club Rosario “Roberto Néstor Sensini”.

Il club è stato fondato nel novembre 2017 alla presenza di Sensini, in una bella serata omaggio che è stata il calcio d’inizio di questo sodalizio.

Sin da quel momento il club ha iniziato a organizzare incontri per seguire le partite dell’Udinese dal vivo, ma anche momenti di svago come partite di calcetto.

Grazie ai social, nel tempo, sono state strette amicizie con altri gruppi di friulani, sia in Italia che nel mondo.

L’intervista sarà visibile sul canale youtube di radio Mir il 20 Marzo 2022 alle ore 17.30 CET