“A Pasqua un pensiero al popolo dell’Ucraina”

Un piccolo contributo al popolo ucraino allo scopo di alleviare qualche disagio da parte del Circolo ACLI di Schlieren e delle Acli Intercantonali della Svizzera Centro-Orientale. E’ una goccia d’acqua, ma tante di esse formano il mare. La lettera del Presidente Salvatore Cavallo.

Carissimi dopo due anni di pandemia, a Schlieren domenica 10 aprile 2022, durante la Benedizione delle Palme confezionate da diversi volontari, si è tenuta la tradizionale Passione vivente di Nostro Signore Gesù Cristo.

La voce fuori campo e tutti gli attori hanno dato prova di grande devozione, tanto che i fedeli accorsi in chiesa per assistere alla Messa, sono stati toccati veramente al cuore, nel vedere quanto amore e professionalità hanno dedicato a questo evento.

Le musiche del Maestro Bruno Sonetto, i vestiti degli attori curati in ogni dettaglio dalla Signora Anna Cavallo e la Corale San Giuseppe ad accompagnare la manifestazione con i canti.

Vorrei aggiungere la Grazia che ha messo il nostro Don Pietro durante l’Omelia, ha ringraziato tutti. E’ stata una bellissima esperienza d’amore e di gratitudine. Don Pietro ha ringraziato le Acli di Schlieren e le Acli Intercantonali S.C.O. per   l’aiutino che abbiamo mandato di ben 3.200 franchi, al popolo martoriato dell’Ucraina in guerra.

Devo confessare che è stata un’emozione unica che ha fatto venire i brividi a tutti i presenti. Un grazie di cuore lo vogliamo rivolgere ai soci del circolo Acli di Schlieren per il contributo alla raccolta della somma che abbiamo mandato tramite il nostro missionario Don Pietro.

Da parte mia a tutti Auguro una BUONA PASQUA DI RESURREZIONE. ALLELUIA CRISTO E RISORTO.

Salvatore Cavallo, Pres. Acli Schlieren
Pres. Acli Intercantonali S.C.O., Svizzera Centro Orientale
Vice Pres. Acli Nazionali Svizzera.