A Nizza la comunità italiana incontra il Sindaco Estrosi!

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha incontrato la comunità italiana. Presenti ill Console Generale, Emilio Lolli e la Presidente del Comites, Elisabetta Castellano. Trait d’union, la delegata alle relazioni transfrontaliere del comune di Nizza, Laurence Navalesi.

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha incontrato la comunità, rappresentata dal Console Generale, Emilio Lolli e dalla Presidente del Comites, Elisabetta Castellano. Trait d’union, la delegata alle relazioni transfrontaliere del comune di Nizza, Laurence Navalesi.

Un evento all’insegna dell’amicizia e della collaborazione tra Italia e Francia, durante il quale sono stati rievocati alcuni dei progetti in atto, allo scopo di valorizzare il legame tra le due nazioni: il TGV Nizza-Milano; la creazione della Euroregione Nizza-Cuneo-Imperia, che vedrà l’arrivo dei Ministri dei Trasporti e degli Esteri di Francia e Italia; l’attenzione del Sindaco per la riqualificazione e l’uso del Teatro Garibaldi del Consolato Italiano.

Durante la manifestazione, il Sindaco Estrosi è stato insignito di una targa di riconoscimento dal club motociclistico Bustese per il suo impegno e per la sua passione per il mondo delle ruote, nonché per il forte legame con i piloti italiani. La targa è stata consegnata da Pino Daniele, rappresentante del club motociclistico Bustese, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana.

Fonte: Comites Nizza