Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha incontrato la comunità, rappresentata dal Console Generale, Emilio Lolli e dalla Presidente del Comites, Elisabetta Castellano. Trait d’union, la delegata alle relazioni transfrontaliere del comune di Nizza, Laurence Navalesi.
Un evento all’insegna dell’amicizia e della collaborazione tra Italia e Francia, durante il quale sono stati rievocati alcuni dei progetti in atto, allo scopo di valorizzare il legame tra le due nazioni: il TGV Nizza-Milano; la creazione della Euroregione Nizza-Cuneo-Imperia, che vedrà l’arrivo dei Ministri dei Trasporti e degli Esteri di Francia e Italia; l’attenzione del Sindaco per la riqualificazione e l’uso del Teatro Garibaldi del Consolato Italiano.
Durante la manifestazione, il Sindaco Estrosi è stato insignito di una targa di riconoscimento dal club motociclistico Bustese per il suo impegno e per la sua passione per il mondo delle ruote, nonché per il forte legame con i piloti italiani. La targa è stata consegnata da Pino Daniele, rappresentante del club motociclistico Bustese, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana.
Fonte: Comites Nizza