A Neuchâtel serata con Fellini!

fellini Martedì 20 ottobre alle ore 18.30 al Musée d’Art et D’Histoire di Neuchatel serata per ricordare il grande artista italiano Federico Gellini. Parteciperanno il direttore della Cineteca Svizzera Frédéric Maire, l’Ambasciatore Silvio Mignano. La lettera d’invito della presidente del Comites Mariachiara Vannetti.

Buongiorno,
è con molto piacere che il Comites di Berna e Neuchâtel annuncia la ripresa delle attività, dopo l’interruzione  dovuta all’emergenza COVID 19.

Questi mesi di emergenza sanitaria hanno evidenziato quanto importante sia la cultura, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per la sua capacità di tenere unite le persone, dar vita al dialogo e generare valore per la comunità.

Il Com.It. Es di Berna e Neuchâtel, ha deciso, quindi, di riprendere le sue attività, consacrando una serata ad uno dei più importanti personaggi della cultura italiana e mondiale: Federico Fellini.

Frédéric Maire, direttore della cinemateca svizzera, ci condurrà nel mondo magico della cinematografia felliniana, attraverso i suoi ricordi.

Un clarinettista ed una pianista suoneranno brani del grande musicista Nino Rota, compositore di molte colonne sonore per i film di Federico Fellini.

La conferenza sarà in francese.

Per le misure sanitarie anti COVID19 è necessario annunciare la presenza. Le iscrizioni possono essere inviate a com.it.es.berna@bluewin.ch

Sperando di poterci incontrare numerosi e condividere questo bel momento di magia felliniana, vi inviamo i nostri più cari saluti.

Mariachiara Vannetti
Presidente Comites

Martedì 20 ottobre, ore 18.30 
MUSÉE D’ART ET D’HISTOIRE DE NEUCHÂTEL | ESPLANADE LÉOPOLD-ROBERT 1