A Milano le Camere di Commercio Italiane all’Estero

Milan, Italy Duomo di Milano front and side view. External day vLa 23a edizione del Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, dopo due anni di realizzazione in modalità virtuale per il Covid torna in presenza e si svolgerà a Milano dal 18 al 20 giugno.

I Segretari Generali e i collaboratori delle CCIE tornano ad incontrarsi di persona in occasione del loro appuntamento annuale per riflettere sul “restart” della rete: una rete che non si è mai fermata – che è rimasta sempre al fianco delle imprese italiane, anche durante il difficile periodo della pandemia – ma che sta cambiando velocità.

Il Meeting sarà aperto il 18 giugno dal collegamento con il 6° Forum Food & Beverage di Ambrosetti di Bormio, in occasione della presentazione della ricerca Ambrosetti – Assocamerestero “Italian Sounding: quanto vale e quali opportunità per le aziende agroalimentari italiane”, per poi lasciare spazio a due intense giornate di lavori interni.

Lunedì 20 giugno i rappresentanti delle CCIE parteciperanno, infine, a un’importante giornata di confronto e lavoro con i rappresentanti di Istituzioni, Sistema Camerale italiano, Associazioni ed Enti impegnati nelle attività di promozione dell’Italia all’estero, per individuare e approfondire ipotesi progettuali congiunte.