A Milano il Salone Internazionale del Mobile

salonedelmobileDal 18 al 23 aprile 2023 il Salone Internazionale del Mobile a Rho Fiera per un’esperienza nuova e unica che segna la ripartenza post-Covid. Oltre 2.000 espositori da 37 Paesi.

Le Manifestazioni del 2023 − Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project, Euroluce, SaloneSatellite − radunano, complessivamente, 2.000 espositori da 37 Paesi, di cui oltre 550 giovani talenti under 35 da 31 Paesi e 28 scuole di design da 18 nazioni differenti.

Spazi che accolgono i visitatori per mostrare l’eccellenza delle nuove collezioni, i concetti di lifestyle dei singoli marchi e le pratiche, i processi e i prodotti sostenibili sviluppati
nell’ultimo anno.

La manifestazione è riservata agli operatori di settore. Ma sabato 22 e domenica 23 aprile è aperta anche al pubblico. Visite studenti: 21, 22 e 23 aprile.

Molte le novità per i professionisti e gli appassionati di arredamento. Tutte all’insegna della sostenibilità: materiali riciclati che assicurano la rigenerazione delle risorse.

Anche i talk avranno il loro spazio dopo il successo dell’anno scorso. Quest’anno saranno incentrati su luce e sostenibilità: Shigeru Ban, architetto giapponese, vincitore del Pritzker Prize 2014; Gaetano Pesce su come rivitalizzare il design italiano con i giovani; Nao Tamura, ex debuttante al SaloneSatellite e vincitrice del 1° SaloneSatellite Award.