A Matera si gira con James Bond!

james_bondLa città dei sassi, capitale europea della cultura, è la location del nuovo 25/o film della serie di James Bond intitolato «No time to die». Daniel Craig è atteso per i prossimi giorni.

A Matera il 5 settembre sono iniziate le riprese per l’attesissimo film, che uscirà nelle sale nel mese di aprile 2020. Nei rioni Sassi e per le strade del centro storico gli inseguimenti di auto e moto alla Aston Martin di color silver birch, con manovre spericolate e da colpi di arma da fuoco.

E’ atteso anche l’arrivo, previsto per il 9 settembre di Daniel Craig, che interpreta l’agente segreto più famoso al mondo. Stiamo parlando del 25/o film della serie di James Bond, intitolato No time to die, regia del prodigio Cary Fukunaga, papà di True Detective.

Nella Capitale europea della Cultura 2019, figura Calata Ridola, una stradina sottostante il punto panoramico di piazza Pascoli, dove è stata realizzata la suite di 007 nell’hotel balcony build”: stanze dell’albergo di James Bond con vista mozzafiato sui rioni Sassi e sulla Murgia.

Mentre in città i proprietari di alberghi e ristoranti si fregano le mani per l’indotto generato dai 400 elementi della troupe che resteranno in città almeno fino al 26 settembre.