Il Meeting del Mare è una storia infinita. Parlarne ora è come averne parlato all’inizio, o fra mille anni. Eppure sono cambiate tante cose. I luoghi, le persone, i racconti. Sembra esistere da sempre, tanto ci è diventato necessario.
La bellissima località di Marina di Camerota, in provincia di Salerno, che quest’anno ha conquistato anche la Bandiera blu, si trasformerà in una immensa piazza aperta di tre giorni e tre notti di musica e arte. Ben 60 i concerti e tante le performance artistiche attorno al tema “Cercami”.
Ma non è solo questo. Il Meeting del Mare esiste per combattere la menzogna, l’ipocrisia, il mondo finto degli schermi del pc, le amicizie finte, le promesse finte, le speranze finte… Qui è tutto vero, perchè è tutto vivo: la musica, le canzoni, le arti, le parole, gli occhi, il sudore, la stanchezza, la felicità…di avere un pò capito perchè si è vivi.
Aprirà la serata di domani il sassofonista francese Jimmy Sax.
Il Meeting del Mare gode del sostegno della Regione Campania, del Comune di Camerota, della Camera di Commercio e Confesercenti di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
FONTE: Meeting del mare