A Madrid e Torino tornano gli ex!

allegriCarlo Ancelotti (a sinistra) torna ad allenare i giocatori del Real Madrid  e Massimiliano Allegra i bianconeri. Due tecnici vincenti che danno sicurezza. Zidane era in collisione con la società e Pirlo non ha convinto Agnelli.

Di Massimiliano Allegri si parlava da tempo negli ambienti calcistici che sarebbe tornato alla Juventus. E così è stato. Andrea Pirlo non ha convinto i vertici della Juventus per aver terminato il campionato italiano di calcio al quarto posto dopo Inter, Milan e Atalanta.

Ha conquistato sulla carta la qualificazione per la prossima Champions League, ma dovrà attendere la sentenza dell’Uefa che sta indagando su club bianconero per la vicenda Super Leauge. Il suo compito è quello di costruire la nuova squadra: 2.0.

Ma è un altro Ct che fa parlare di sé in queste ore. Carlo Ancelotti è stato chiamato da Madrid. Il suo nome è molto popolare nella città spagnola per aver guidato il Real nel triennio 2013-2014 e 2015. E’ stato chiamato a rimpiazzare Zinadine Zidane, che ha abbandonato Madrid per le divergenze sorte con i capi del Real.

“All’Everton stavo bene ma si è presentata questa opportunità inaspettata e credo che in questo momento fosse giusto coglierla, per me e per la mia famiglia” è la sua dichiarazione.

Li vedremo presto all’opera. Auguri ad entrambi.