A Lugano tributo a Osvaldo Cavandoli

LucchettiMostra all’art Gallery di Marco Lucchetti a Lugano dedicata al maestro dell’animazione Osvaldo Cavandoli, autore dell’omino buffo e borbottone. Inaugurata alla fine di marzo, la mostra sarà esposta fino al 30 aprile 2022.

Il Console Generale d’Italia a Lugano Gabriele Meucci (nella foto con Marco Lucchetti e la moglie del gallerista) non si è fatto scappare l’appuntamento con una importante mostra dedicata all’omino che dalla fine degli anni ’60 ha debuttato in tv conquistando il grande pubblico. 

All’Art Gallery di Marco Lucchetti, a Lugano (Via Cattedrale 3), il 26 e il 27 marzo è stato inaugurato il bellissimo tributo a Osvaldo Cavandoli e alla sua mitica “La linea”. La mostra resterà aperta fino al 30 aprile.

Osvaldo Cavandoli, milanese, scomparso nel 2007, è stato un celebre regista e fumettista, conosciuto al grande pubblico per essere stato il creatore del personaggio La Linea, l’omino che ha spopolato nella tv degli anni ’70. Buffo e spiritoso, La Linea “non parlava, ma borbottava”.

Art Gallery, Lugano: Ingresso libero da martedì a venerdì ore 10.30-18.30; sabato dalle 10.30 alle 17. È gradita la prenotazione.