A Lucerna la mostra multimediale su Monet

monetDopo l’enorme successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, “Claude Monet – The immersive Experience” a Lucerna. Viaggio virtuale basato sui capolavori del pittore Claude Monet, con immagini e suoni incantevoli. Dal 22 dicembre 2020 al 26 febbraio 2021.

La mostra multimediale è un omaggio al principale fondatore del movimento impressionista. Monet è stato il pittore che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte attraverso un nuovo approccio verso l’esterno.

La mostra promette un’immersione sensoriale nei capolavori del pittore Claude Monet, che ha ispirato il suo pubblico come nessun altro prima di lui per la pittura all’aperto e ha espresso la bellezza della natura nel momento unico della sua stessa rivelazione.

Queste opere del grande maestro e di altri importanti rappresentanti dell’impressionismo appaiono ora liberate dalla tela e dalla cornice in un ambiente a 360° su grandi schermi.

La visita segue una narrazione suggestiva, che dapprima appare in installazioni multimediali, poi si materializza nell’avventura percettiva 3D dell’Oculus e infine culmina nell’esperienza immersiva reale e reale.

Il Museo soddisfa i requisiti della Confederazione Svizzera e le misure di protezione dell’Associazione dei musei svizzeri.

Messe Luzern AG  Horwerstrasse 87, 6005 Lucerna

Ora di apertura: dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 18:00; sabato e domenica ore 10.00-19:00 I testi della mostra sono in tedesco e in inglese.