A Lucerna incontro con Concetto Vecchio

VecchioIn collaborazione con la LiteraturGesellschaft Luzern (LGL), la Società Dante Alighieri di Lucerna organizza un incontro per il 28 agosto con il giornalista e scrittore Concetto Vecchio che parlerà del suo libro “Cacciateli! quando i migranti eravamo noi”.

Venerdì 28 agosto 2020 dalle ore 19:30 alle 21:30, all’Hotel Schweizerhof di Lucerna, in collaborazione con la LiteraturGesellschaft Luzern (LGL) la locale Società Dante Alighieri organizza un incontro con il giornalista e scrittore Concetto Vecchio che parlerà del suo libro “Cacciateli! quando i migranti eravamo noi”.

In una serrata inchiesta fra racconto e giornalismo, Concetto Vecchio nel suo libro fa rivivere la stagione dell’emigrazione di massa, quando dalle campagne del Meridione e dalle montagne del Nord si andava in cerca di fortuna all’estero.

E in un viaggio nella memoria collettiva nell’Italia povera del dopoguerra, raccoglie le voci degli emigrati di allora e sottrae all’oblio una storia di ordinario razzismo di cui i connazionali furono vittime.

Lettura di brani in italiano e in tedesco e colloquio con l’autore.
Ingresso 20 Franchi (15 Franchi per i nostri soci, 10 Franchi per gli studenti).