A Losanna bimbo muore investito da un autopostale

Ieri sera, martedì 17 dicembre 2024, a Forel, paesino nel canton Vaud, un bambino di 10 anni è morto travolto da un autopostale. L’autista del mezzo è un italiano. Si indaga sulla dinamica.

Martedì 17 dicembre 2024, la polizia vodese (CVP) è stata informata in serata che si era appena verificato un grave incidente stradale a Forel (Lavaux). Un ragazzino è morto dopo essere stato investito da un autobus postale. La Procura della Repubblica ha aperto un’indagine.

Dai primi elementi risulta che l’autista di un autobus di linea proveniente da Servion ha svoltato a sinistra per effettuare un’inversione ad U in un’area all’uopo prevista.
Nel corso di questa manovra, nelle circostanze che le indagini dovranno accertare, l’autista, un cittadino italiano di 65 anni, ha investito un ragazzino di 10 anni che si trovava in questa piazza. Nonostante i primi soccorsi, la vittima è morta sul posto a causa delle ferite riportate.

È stata informata la Procura della Repubblica e sul posto è intervenuto il pubblico ministero. Ha aperto un’indagine e ha affidato le indagini agli specialisti dell’unità traffico della gendarmeria vodese.
L’incidente ha richiesto il coinvolgimento di diverse pattuglie della gendarmeria, un’ambulanza, un elicottero della REGA, personale dell’ESU e dei vigili del fuoco della SPSL. Sul posto sono accorsi il curatore e il personale del Comune di Forel (Lavaux).

Fonte: Polizia cantonale vodese