A Koblenz 10 feriti in uno scontro autobus-auto

Per ragioni ancora sconosciute, nel cantone Argovia, a Koblenz una Peugeot è entrata nella corsia opposta e si è scontrata con un autobus postale. Dieci persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave.

Martedì 26 novembre 2024, alle 13:30, una Peugeot grigio scuro percorreva la strada principale da Koblenz in direzione Leuggern. Per ragioni ancora sconosciute, il conducente ventenne è entrato nella corsia opposta poco prima del ponte sull’Aare.

Nello stesso momento arrivava un autobus postale e i due veicoli si sono scontrati frontalmente. L’impatto ha fatto sì che l’autopostale uscisse fuori strada e scivolasse lungo il pendio in direzione dell’Aare. L’autobus si è poi fermato lì, sdraiato su un fianco. I servizi di emergenza sono stati immediatamente allertati e diverse ambulanze e pattuglie della polizia sono state inviate a Koblenz.

Lo scontro tra i due veicoli è stato così violento che l’autista è rimasto intrappolato nell’autopostale e ha riportato gravi ferite. I vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo dal veicolo. Un bambino che viaggiava sull’autopostale è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale con un elicottero di soccorso.

Fortunatamente gli altri sette passeggeri dell’autobus sono rimasti solo leggermente feriti e sono stati trasportati in ospedale in ambulanza. Danni ingenti ad entrambi i veicoli.

Il percorso è stato completamente chiuso per lavori di soccorso e incidenti. Sulle cause esatte dell’incidente attualmente indaga la polizia cantonale di Argovia in collaborazione con la procura generale.

Fonte: Polizia cantonale Aargovia