A giugno i Valdesi di Zurigo celebrano il giubileo!

Domenica 23 giugno 2024 la comunità valdese di Zurigo commemora la nascita del movimento valdese nel 1174, ispirato alla povertà evangelica e nutrito dalla libera lettura e predicazione della Scrittura. L’invito a partecipare e a estendere la partecipazione all’evento.

“Nel 2024 ricorre un anniversario che il sinodo della Chiesa valdese ha deciso di commemorare: la nascita del movimento valdese nel 1174, ispirato alla povertà evangelica e nutrito dalla libera lettura e predicazione della Scrittura.

Il ricordo del Valdismo medievale è per noi oggi ben più di un richiamo sentimentale; lo percepiamo come una riprova dell’amore di Dio che ci ha sostenuti/e quando intorno a noi non c’erano che tenebre e che ci richiama ad una viva e fervente adesione ai principi ispiratori delle origini, pur nei profondi mutamenti del nostro tempo.

Domenica 23 giugno la nostra comunità di Zurigo ha programmato un evento che rientra in queste celebrazioni per mettere a fuoco alcuni temi chiave della storia valdese e riflettere sulle sfide che ci sono dinanzi.

Per l’occasione abbiamo organizzato, in collaborazione con il IX Circuito, una giornata ricca di attività:

  • Ore 10.00 culto
  • Ore 11.15 Proiezione del docufilm su Giosuè Gianavello del regista Marco Poët «Coscienza e Resistenza – Giosuè Gianavello, il leone di Rorà» seguita da discussione
  • Ore 12.30 pranzo

Vi invitiamo cordialmente a partecipare a questo importante vento e vi chiediamo di diffondere l’invito ai vostri contatti usando tutti i mezzi di comunicazione che ritenete più utili (bacheca, newsletter, internet, Facebook ecc.)”.

Zwinglikirche, Zurigo (Aemtlerstr. 23)

FONTE: chiesavaldese.ch