A Ginevra la solidarietà per l’Emilia Romagna

comites_ginevra_emiliaIl 30 settembre a Ginevra iniziativa di solidarietà e raccolta fondi per le “Cucine Popolari”, attive a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, organizzato dall’associazionismo italiano con il patrocinio del Consolato generale d’Italia e del Comites di Ginevra.

La regione dell’Emilia Romagna, in Italia, è stata recentemente colpita da alluvioni devastanti che hanno causato gravi danni alle comunità locali. Le famiglie hanno perso le proprie case, le imprese hanno subito danni ingenti e molte persone si trovano in situazioni di grande difficoltà.

In risposta a questa tragedia, a Ginevra, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia e del Comites di Ginevra, l’Associazione Emiliano-Romagnoli a Ginevra, La Seminatrice, Associazione Sarda di Ginevra, Partito Democratico Ginevra, ANPI Ginevra,  SAIG (Società delle Associazioni di Ginevra) Società Dante Alighieri – Ginevra, hanno organizzato per sabato 30 settembre “Oggi che tira vento dal mare”, un momento di solidarietà e raccolta fondi per le Cucine Popolari – organizzazione no-profit che si occupa di ristorazione inclusiva e che sta sostenendo le famiglie alluvionate.

L’evento inizierà alle 17.30 nella sala parrocchiale dell’Église Saint François (Avenue du Petit Senn 16), Chêne-Bourg.

Seguirà la video presentazione dell’esperienza delle “Cucine popolari” a cura di mari Elena Baredi, responsabile dell’associazione, e Paola Farneti, vice presidente della stessa.

Dalle 20.00 aperitivo solidale accompagnato dal dj set a cura di Christian. Tutto il ricavato sarà devoluto a “Cucine Popolari”.

Per ulteriori informazioni sull’evento, contattare ai numeri seguenti:
Stefania: + 39 349 80 41 886 | Dario: +41 79 156 16 55 | PROGRAMMA