Mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 20:15 sono pervenute numerose segnalazioni alla centrale cantonale d’emergenza della polizia cantonale di Argovia. Le telefonate hanno riferito di un’esplosione e di una casa unifamiliare in pieno incendio a Staufen.
Quando sono arrivati i primi soccorritori la casa era già completamente avvolta dalle fiamme. Le pareti dell’edificio, in gran parte in legno, erano crollate. I vigili del fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e soccorso. Nella prima fase è stato necessario evacuare tutte le case circostanti.
Al momento risultano disperse due persone che vivono nella casa colpita. I residenti evacuati o altre persone sono rimasti illesi. Durante l’operazione è rimasto ferito un membro dei vigili del fuoco. Le abrasioni sono state trattate in loco. I danni materiali sul posto sono ingenti. Secondo le conoscenze attuali in casa c’erano anche tre serpenti.
I vigili del fuoco sono stati estremamente impegnativi nello spegnimento dell’incendio. L’incendio è stato domato nella seconda metà della notte. A causa dell’incendio il traffico ferroviario adiacente sulla tratta Lenzburg-Seon è stato brevemente limitato.
La polizia cantonale di Argovia sta attualmente indagando.
Fonte: www.polizei-schweiz.ch