A dicembre “Serata Speciale” de “I Ragazzi del Sud”!

 A Gossau, nel cantone di Zurigo, sabato 7 dicembre 2024, si svolgerà una “Manifestazione Speciale” organizzata dai Ragazzi del Sud. La serata prevede: cena, regalo di San Nicolaus ai bambini e le esibizioni di Santino Cardamone, e il giovanissimo musicista Marco (organetto e lira).  

I Ragazzi del Sud, Associazione che opera nell’Alto Zurighese fondata il 9 maggio 2023, ha organizzato per sabato 7 dicembre una “Manifestazione Speciale” a Gossau (Sala Altrueti), nel cantone di Zurigo.

Il nome stesso rivela la missione di questa associazione: diffondere e promuovere le tradizioni italiane, soprattutto quelle del Meridione d’Italia, cioè del Sud, con eventi di carattere musicale, culturale e gastronomico.

Per parlare della serata del 7 dicembre, italoBlogger ha incontrato Gino Cipriani, Francesco Londino e Francesco Buldo, motori delle attività de “I Ragazzi del Sud”.

“Non è il nostro primo evento” anticipano subito nel nostro incontro. “L’anno scorso, a ottobre, abbiamo organizzato il concerto di Cecè Barretta e, insieme alla Famiglia Lucana, Totò Marino, per la Festa Multiregionale dello scorso marzo”.

Ma come è nata l’idea di questa “Manifestazione Speciale” che questa volta organizzate da soli? “È stata un’idea di Francesco Londino, accolta con entusiasmo da tutto il direttivo. Santino Cardamone è un cantante molto popolare, ma rimane una persona semplice e umile. E lo stesso vale per Marco, il giovane ospite che suona l’organetto e la lira, strumenti musicali tipici del Sud. Nonostante la sua giovane età, sta dimostrando che l’arte non ha età“.

Info e Prenotazioni: 0041 76 804 74 42 (Londino); 0041 79 545 96 21 (Buldo)

Locandina con programma