A Chiasso fermati due italiani con olio, carne e vino!

Fermati a Pazzallo due italiani con quasi 550 litri di olio d’oliva e generi alimentari non dichiarati: multa e sequestro da parte dell’UDSC per violazioni doganali.

Durante un controllo di routine a Pazzallo, l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) ha intercettato un furgone con targhe svizzere diretto Oltre Gottardo, a bordo del quale si trovavano due cittadini italiani con quasi 550 litri di olio d’oliva e circa cinquanta pacchi di generi alimentari non dichiarati.

Tra la merce sequestrata figuravano 9 chili di carne e 22,5 litri di vino, destinati a terze persone. I due uomini, di 47 e 22 anni, non avevano sdoganato la merce all’ingresso in Svizzera, violando così le norme doganali. L’UDSC ha quindi imposto una multa di diverse migliaia di franchi e ha richiesto il corretto sdoganamento della merce.

Fonte: UDSC