A Berna “La lingua di Dante e l’italiano di oggi”

Nel giorno della nascita del Sommo Poeta, a Berna evento telematico 29 maggio 2020, ore 17. 30, su Zoom: “La lingua di Dante e l’italiano di oggi”. Incontro con Luca Serianni, professore di letteratura italiana e storia della lingua italiane e Vie-presidente della Società Dante Alighieri nel Mondo.

“La Giornata della Dante” è il tradizionale momento culminante delle attività dei circoli della Società Dante Alighieri nel Mondo da oltre 120 anni.

Ogni Comitato è invitato a celebrarla con un evento culturale il 29 maggio, data convenzionale della nascita del Sommo Poeta. L’obiettivo è di promuovere iniziative di diffusione della lingua e cultura italiane negli spazi urbani che privilegino lo scambio, la reciproca conoscenza e la vita civile.

Il Comitato di Berna della Società Dante Alighieri, sotto gli auspici della sede centrale della Società Dante Alighieri e dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, in occasione della Giornata della Dante 2020, e in collaborazione con l’Istituto di Lingua e Letteratura italiana dell’Università di Berna, presenta l’evento telematico del 29 maggio 2020, ore 17. 30, La lingua di Dante e l’italiano di oggi. (Dati per accesso a Zoom)

Incontro con Luca Serianni, professore di letteratura italiana e storia della lingua italiane e Vice-presidente della Società Dante Alighieri nel Mondo.