Il Comites di Berna e Neuchâtel organizza due prossimi eventi con l’Ufficio scolastico di Basilea, l’Ente CASCI e Casa d’Italia e che avranno luogo venerdì 29 e sabato 30 novembre.
Venerdì 29 novembre, ore 18.30 Casa d’Italia di Berna, presentazione del libro del giornalista-scrittore Concetto Vecchio, “Cacciateli!. Quando i migranti eravamo noi” (ed. Feltrinelli). Sarà presente l’autore.
Sabato 30 novembre, sempre alla Casa d’Italia di Berna, alle ore 17.30, a chiusura del “Progetto Legalità”, sarà presentato il libretto “Costruire la legalità”, a cui hanno partecipato alcuni studenti dei corsi di lingua e cultura italiana del Cantone di Berna e la mostra “L’essenza delle mafie e di chi le combatte”, curata da Carlo Simonelli.
È una delle attività del Progetto legalità, promosso dai Comites di Basilea, Berna-Neuchâtel e Zurigo, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e con il CGIE e finanziato dal MAECI.
Dopo gli interventi di Mariachiara Vannetti (Presidente del Comites), Carmela Grassi (Dirigente Scolastica), Paolo Curcillo (Presidente Ente Casci), Marina Frigerio (Psicologa) e Carlo Simonelli, le conclusioni dell’evento saranno affidate all’On. Caterina Chinnici, eurodeputata e figlia di Rocco Chinnici, vittima della mafia.