A Berlino la lista “Noi x Voi” si presenta

comites berlinoLa lista “Noi x Voi”, candidata alle elezioni del Comites di Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia terrà una conferenza stampa di presentazione giovedì 14 ottobre, alle ore 18.30 presso la Foodfactory Cube Berlin.

Obiettivo dell’incontro presentare e spiegare il proprio programma. Dopo una breve presentazione dei membri, infatti, sarà possibile anche rispondere alle domande dei partecipanti. È previsto inoltre un piccolo rinfresco.

Due mani stilizzate orientate una verso l’altra a simboleggiare il prendersi cura e il nome che vuole trasmettere il forte impegno dei componenti della lista nel promuovere la comunità italiana: con questo logo si presenterà la lista “Noi x Voi”, un gruppo eterogeneo e ricco di esperienze diverse.

Integrazione lavorativa, diritti dei cittadini e cittadine, assistenza a persone anziane e/o pensionate e cultura della memoria, sono solo alcuni dei campi che questa lista si impegna a sostenere, con grande attenzione all’inclusione delle persone disabili, all’integrazione e alla parità di genere, con un focus particolare sulle donne e i loro diritti.

Digitalizzazione, attenzione alla nuova immigrazione – i cosiddetti expat, “troppo a lungo dimenticati nei programmi di sostegno” –, creazione e rafforzamento di organizzazioni economiche di settore e categoria figurano tra i nuovi impulsi che i membri vogliono dare durante il loro mandato, nel caso fossero eletti.