A Basilea omaggio ai caduti di tutte le guerre!

4 Novembre: in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Consolato d’Italia a Basilea organizzerà una cerimonia commemorativa presso il monumento ai caduti di tutte le guerre.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Consolato d’Italia a Basilea organizzerà una cerimonia commemorativa presso il monumento ai caduti di tutte le guerre.    

Alla cerimonia, presieduta dalla Console Benedetta Romagnoli, prenderanno parte l’Ambasciatore d’Italia in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado, e il Presidente del Gran Consiglio di Basilea Città, Claudio Miozzari.

Saranno inoltre presenti i Consiglieri del CGIE Roger Nesti e Barbara Sorce, nonché il Presidente del COMITES di Basilea eletto in occasione dell’ultima assemblea del Comitato, Alessandro Luciani.

Durante la cerimonia, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Alpini deporranno una Corona di alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre ospitato presso il giardino del Consolato.