Da oltre vent’anni la voce scura e fumosa di Mario Biondi spazia dallo swing di Broadway al R’n’B, al soul e al funk. Lou Rawls e Isaac Hayes sono tra i suoi idoli, ma come Biondi, anche Al Jarreau e Chaka Khan avevano una predilezione per le sonorità appetibili degli anni ’70. Cinque anni dopo il suo ultimo concerto jazznojazz, l’italiano Barry White chiude il festival di quest’anno. Grande Mario!
La sola voce di Mario Biondi sembra pura anima e soul jazz. I groove sensuali uniti alla voce incredibilmente soul e unica conferiscono alle sue produzioni internazionali un fascino incomparabile che scalda il cuore. In Italia, Mario Biondi è già conosciuto in ogni angolo del Paese e può vantare diversi dischi d’oro.
Mario Biondi è originario della Sicilia, dove è nato il 28 gennaio. È cresciuto in una famiglia molto musicale. Sua nonna era una cantante lirica e suo padre è autore di importanti canzoni popolari siciliane. Mario è quindi entrato in contatto con la musica in giovane età e ha cantato per la prima volta in tutta la Sicilia all’età di dodici anni.
Venerdi, 27 settembre 2024 ore 20:30 (Apertura porte ore 18.30) presso il Messe Basel. | Biglietti