A Basilea la Cucina Italiana in 6 ristoranti!

cucina_italiana In occasione della V Settimana della Cucina Italiana nel mondo dal 23 al 29 novembre promozione nella circoscrizione consolare di Basilea: sono stati selezionati 6 ristoranti di alta qualità italiana. Videomessaggio del Console d’Italia Avv. Paolucci.

Sono stati selezionati 6 ristoranti di alta qualità italiana sulla piazza di Basilea i quali propongono un menu dedicato alla Settimana della Cucina italiana.

I menu e gli stessi ristoranti saranno oggetto di una campagna promozionale on-line portata avanti dal Consolato e dalla Camera di Commercio in partnership per dare visibilità al cibo autentico italiano e rafforzare la cooperazione tra ristoratori italiani di qualità.

L’iniziativa ambisce ad essere la prima di una serie di iniziative promozionali su Basilea anche in presenza che prevedano il coinvolgimento di ristorazione pubblico e importatori. A seguire i ristoranti coinvolti ed i menu che offriranno al pubblico nel corso della Settimana della Cucina Italiana.

Ogni giorno, da ieri, alle ore 10.00, per tutta la settimana, sarà presentato un ristorante della circoscrizione Consolare di Basilea e il suo piatto tipico. Domenica alle ore 11.00 si concluderà con la presentazione dei vini delle “Cantine Vini Capitani” di Trevignano Romani, che accompagneranno alcuni dei piatti preparati.

Ogni evento sarà visibile sul Canale YouTube (Consolato Basilea), collegandosi anche da Facebook e Twitter.